Finanziamento ai partiti: no a divisioni PD, applicare programma di governo

Finanziamento ai partiti: no a divisioni PD, applicare programma di governo

“Davvero non si comprendono le ragioni di una eventuale divisione all’interno del PD sul finanziamento pubblico alla politica.

Il nostro compito è lavorare in Parlamento sulla base del disegno di legge del governo, ovviamente anche con l’introduzione di correzioni e miglioramenti, ma mantenendo fermi i punti contenuti nelle dichiarazioni programmatiche del presidente del Consiglio Enrico Letta, sulle quali abbiamo espresso la fiducia al governo: abolire la legge sui rimborsi approvata l’anno scorso, introdurre misure di controllo e sanzione sui gruppi parlamentari e regionali,  avviare percorsi che consegnino alla libera scelta dei cittadini, con opportuni interventi sul versante fiscale, la contribuzione all’attività politica dei partiti.

Questo recita il programma di governo, questo deve essere l’impegno unitario del PD e delle forze che sostengono l’esecutivo. Si tratta di un intervento decisivo per ristabilire la fiducia tra politica e cittadini che, anche per questa ragione, è opportuno adottare nel più breve tempo possibile”.

marco_meloni_relatore

Così in una nota pubblicata su Facebook Marco Meloni, deputato PD, componente Commissione Affari costituzionali.