Governo: teniamo nervi saldi, Pd sia fattore stabilità

Governo: teniamo nervi saldi, Pd sia fattore stabilità

marco meloni“Che questo governo avrebbe dovuto affrontare un mare spesso in tempesta era noto fin dal suo varo: per questo ora più che mai è necessario tenere i nervi saldi e la barra dritta, tenendo a mente che in questa direzione ci ha spinto la necessità di rilanciare l’economia e riformare le istituzioni. Si tratta di compiti enormi che richiedono stabilità e determinazione e che sono affidati, per la sua forza parlamentare e perché esprime la guida del governo, anzitutto alla responsabilità del Partito Democratico.

È quindi del tutto fuori luogo la rincorsa, da parte di singoli e di aggregazioni di parlamentari del PD, a suggerimenti e richieste che non fanno che destabilizzare maggioranza e governo: mi auguro che rispettino con fiducia le valutazioni del presidente del Consiglio, che per primo ha preteso chiarezza sulla drammatica vicenda che riguarda la signora Shalabayeva e sua figlia. Altrimenti il PD apparirà inevitabilmente come un elemento di instabilità e confusione.

Il presidente Letta e il governo saranno venerdì al Senato: in quella sede il gruppo del PD dovrà essere compatto, seguendo le decisioni che, a partire dalle indicazioni del segretario Epifani, assumeremo insieme. Spero che chi negli ultimi giorni è apparso preoccupato più dei suoi destini personali che di quelli del Paese sia capace di porre un freno a questa spirale irresponsabile”.

Marco Meloni, deputato e componente Commissione Affari costituzionali del Partito Democratico