L’11 dicembre in piazza per alternativa e mandare via Berlusconi

(Apcom) Roma, 10/12/2010 – Il Pd scende in piazza domani per l’alternativa e per mandare a casa Berlusconi. Tutto è pronto per far arrivare nella capitale migliaia di persone. Il segretario, Pier Luigi Bersani preferisce non fare numeri sulla partecipazione ma di certo ci si aspetta che siano più di un milione. Solo l’organizzazione centrale del partito, in collegamento con le strutture regionali, ha predisposto 18 treni speciali, 1.500 pullman, due navi. Altri militanti e simpatizzanti arriveranno a Roma con mezzi propri. Due treni e 15 pullman raggiungeranno Roma dalla Sicilia.

La manifestazione che avrà per slogan “Con l’Italia che vuole cambiare” si articolerà su due cortei. Uno partirà da piazza della Repubblica, l’altro dal piazzale dei partigiani, di fronte alla stazione Ostiense. Anche i dirigenti del partito si divideranno per essere presenti in entrambi i cortei. Bersani si avvierà verso da piazza della Repubblica, dove saranno tra gli altri anche il vicesegretario Enrico Letta, il presidente del gruppo parlamentare Dario Franceschini, Massimo D’Alema, Piero Fassino, Franco Marini, Maurizio Migliavacca, Livia Turco, Gianni Cuperlo, Matteo Mauri, Matteo Orfini, Ettore Martinelli, Roberta Agostini, Cecilia Carmassi, Anna Maria Parente e Ignazio Marino.

Alla testa del corteo da Ostiense vi saranno tra gli altri il presidente del partito Rosy Bindi, il presidente del gruppo parlamentare del Senato Anna Finocchiaro, il presidente del gruppo parlamentare europeo David Sassoli, Walter Veltroni, Luciano Violante, Davide Zoggia, Marco Meloni, Stefano Fassina, Cesare Damiano, Paolo Gentiloni, Nicola La Torre, Stella Bianchi, Francesca Puglisi.