Le sfide dell’Italia e della Sardegna. Le idee dei democratici

«Le sfide dell’Italia e della Sardegna, le idee dei Democratici». È il titolo della  prima scuola estiva di formazione politica organizzata da TrecentoSessanta Sardegna. L’appuntamento è previsto venerdì 3 e sabato 4 luglio 2009 presso il Telis Village di Arbatax, in Ogliastra.

Un’occasione informale per riflettere sul futuro del Paese, della Sardegna e del Partito Democratico. Tante le questioni in agenda: dal (crescente) divario Nord-Sud alla finanza degli enti locali, dalla riforma del welfare alle prospettive dell’Europa dopo il voto di qualche settimana fa, fino alle sfide che attendono il PD in vista del Congresso nazionale e di quello regionale.

Nel corso dell’appuntamento si avvicenderanno relazioni, incontri tematici e occasioni di socialità, sessioni generali e lavori di gruppo. Interverranno alla scuola, come relatori e partecipanti ai dibattiti, studiosi ed esperti, esponenti delle istituzioni, amministratori locali, rappresentanti della società civile. 

In allegato potete trovare: 1) la scheda di adesione con le informazioni logistiche e organizzative; 2) il programma dei lavori (suscettibile di integrazioni e modifiche poiché alcuni relatori devono ancora confermare la propria partecipazione). Nei prossimi giorni pubblicheremo su questo sito la versione definitiva del programma.

Vi  invitiamo a partecipare inviandoci quanto prima la scheda di adesione. Potete sempre contattarci (dalle h. 9,30 alle 19,30) presso l’associazione “Frontiere / TrecentoSessanta Sardegna” (Viale Regina Margherita, 16 –  09124 Cagliari – tel. 070.650771 – fax 070.6401919 – e-mail sardegna@associazione360.it).

 

Programma

Scheda di adesione