Maltempo in Sardegna: notte di grande paura, preoccupazione per dispersi. Grazie ai soccorritori, da domani aiuti concreti

Maltempo in Sardegna: notte di grande paura, preoccupazione per dispersi. Grazie ai soccorritori, da domani aiuti concreti

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, il Sud Sardegna è stato colpito da una devastante ondata di maltempo che ha causato allagamenti, messo in pericolo vite e arrecato gravi danni a famiglie, aziende agricole e attività locali. Il mio pensiero va a tutti coloro che sono stati colpiti, che hanno vissuto e stanno ancora vivendo momenti di angoscia e sofferenza.

Voglio esprimere un profondo ringraziamento ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, agli amministratori locali e a tutti i soccorritori che, con professionalità e dedizione, sono all’opera senza sosta dalla notte scorsa per gestire l’allerta e dare supporto alla cittadinanza.

Sono in contatto con gli amministratori impegnati in prima linea. In queste ore l’impegno di tutti deve essere rivolto alla gestione dell’emergenza e alla ricerca dei dispersi. Da domani sono certo che tutte le istituzioni, a livello regionale e nazionale, daranno il necessario supporto per gli interventi di sostegno alle comunità colpite e di ripristino delle infrastrutture.

[Foto pag. FB – TGR RAI Sardegna]