Meritiamo il nostro futuro

Ci siamo! Questa settimana si presentano le liste, la campagna inizia ufficialmente. Giovedì e venerdì parteciperò agli incontri di Renato Soru “La Sardegna che cambia” a Villasor, Quartucciu, Settimo San Pietro e Sinnai.

A partire da sabato comincerò la presentazione della mia candidatura e del mio programma. Partiremo da Cagliari, poi ci incontreremo a Quartu, Sinnai, Assemini e in molti altri importanti centri del territorio provinciale.

“La Sardegna guarda avanti” è il messaggio che ci accompagnerà nei prossimi 30 giorni. Perché siamo convinti che in questi 4 anni abbiamo avviato un processo di cambiamento serio, radicale, che in Sardegna non si vedeva da decenni. Una legislatura che ha risanato il bilancio, dotato la Regione di nuove importanti risorse finanziarie, riformato i settori fondamentali della legislazione e del governo della Regione. Regole, trasparenza, abolizione di sprechi e inefficienze. Costruito le basi di una vera autonomia. Ora possiamo farcela da noi, coi nostri mezzi, col nostro impegno e le nostre capacità. Ora possiamo finalmente pensare di lavorare perché il merito e i talenti della Sardegna facciano ripartire lo sviluppo della nostra società. I giovani – la conoscenza e la possibilità di costruire un percorso di vita e di lavoro – sono la chiave essenziale per ripartire. Ora possiamo dire che il nostro futuro dipende da noi. Ma dobbiamo meritarcelo. Meritiamo il nostro futuro.