Milano: No ad asfittica alleanza solo con la sinistra
“Le primarie di Milano ci impongono una riflessione seria e niente affatto retorica: l’uscita dall’epoca berlusconiana sta ridisegnando lo scenario politico, e non possiamo agire con lo stesso approccio e gli stessi strumenti anche solo di un anno fa”. Così Marco Meloni, responsabile Riforma dello Stato, Pa, Università e ricerca della segreteria nazionale del Pd vicino ad Enrico Letta, dal sito dell’Associazione TrecentoSessanta.
“Continuare così- aggiunge- significherebbe infatti rischiare di chiuderci nel recinto di un’asfittica alleanza con le sole forze della sinistra, strutturalmente minoritaria nel Paese, e soprattutto incapace di definire l’agenda di riforme per la crescita economica e l’equità sociale e territoriale di cui l’Italia ha bisogno. Dunque, una prospettiva sbagliata, che fa perdere al Pd autonomia, capacità di aggregazione e apertura.
Ciò proprio mentre si organizza un’area di centro con la quale abbiamo grandi spazi di dialogo per costruire una prospettiva di modernizzazione del Paese”.