Napolitano: Meloni (Pd), da Cicchitto parole irresponsabili

“Capisco che Cicchitto sogni un mondo in cui la Costituzione repubblicana non esista e Berlusconi sia presidente incontrastato di tutto quello che c’è da presiedere. Ma si rassegni, la realtà è un’altra”. Marco Meloni, responsabile Riforma dello Stato del Pd, replica così alle parole del presidente dei deputati del Pdl.

“Un presidente della Repubblica c’è e per fortuna è Giorgio Napolitano – aggiunge Meloni – che oggi ha detto parole molto chiare sui compiti dettati dalla Costituzione e dalla prassi costituzionale. Dalle dichiarazioni di Cicchitto, con il suo intemerato e irresponsabile appello alla piazza contro il rispetto delle regole, si deduce che quel che rimane del Pdl – sostiene l’esponente del Pd – non ha alcuna intenzione nè di seguire le parole di saggezza del presidente, nè di rispettare la Costituzione”.

“Non è una novità”, per Meloni, che spera “nel fatto che la maggioranza dei parlamentari respinga al mittente questa sostanziale istigazione a non rispettare la Costituzione e anteponga il bene del Paese e delle istituzioni repubblicane all’avventurismo dell’uomo solo al comando”.