Pd, Marco Meloni unico sardo nella segreteria nazionale

Marco Meloni è entrato nella segreteria nazionale del Partito Democratico. Unico sardo della squadra di Bersani, Meloni è consigliere regionale e segretario generale di TrecentoSessanta, l’Associazione politica che fa capo ad Enrico Letta. Bersani: “Si è messa in movimento una nuova generazione”.

 

“Sono onorato della scelta di Pier Luigi Bersani – ha detto – e mi impegnerò al massimo per contribuire a questa fase di rilancio del Partito Democratico. Mi spiace solo che oggi, per partecipare alla prima riunione della Segreteria, ho dovuto rinunciare a essere là dove avrei voluto, dai lavoratori del Sulcis-Iglesiente, che lottano per evitare lo smantellamento dell’intero apparato industriale della Sardegna. Per il PD sono soprattutto questi gli interventi concreti per sostenere l’economia e il lavoro, le priorità da affrontare. Meloni, 38 anni, avvocato di Quartu, è stato proclamato consigliere regionale del Pd nello scorso marzo. Vice presidente della Sesta Commissione, è componente della Giunta per il Regolamento del Consiglio.

 

BERSANI, ‘LA RUOTA DEVE GIRARE’. Con la configurazione della squadra del Pd, in particolare nella segreteria, “si è messa in movimento una nuova generazione”. E’ la convinzione espressa dal segretario Pier Luigi Bersani che al termine della direzione ha presentato i membri della nuova segreteria. “Sono giovani – sostiene Bersani – sperimentati. E questo in un paese come il nostro non è un ossimoro. L’età media è di 41 anni e questo vale anche per i segretari regionali. Attorno a loro c’è l’aiuto, se volete la protezione, di persone più esperte, perché c’è bisogno di tutti ma la ruota deve girare”.