Quale opposizione, quale PD in Sardegna?
Superare la sconfitta elettorale portando a compimento la costruzione del Partito Democratico e ponendo le basi per un’opposizione attenta e responsabile in Consiglio regionale. Obiettivi chiari e imprescindibili, sul quale occorre concentrare da subito i nostri sforzi.
Per discutere di questi temi ho promosso, con l’associazione TrecentoSessanta Sardegna, l’incontro pubblico «Come ripartire: quale opposizione, quale PD in Sardegna?» che si terrà Venerdì 13 Marzo, presso il Caesar’s hotel, in via Darwin, a Cagliari.
Dobbiamo ripartire dai tanti elettori che alle scorse elezioni hanno scelto con convinzione Renato Soru e dai volontari che hanno dato vita alla campagna elettorale del centrosinistra. Ciò vuol dire scommettere sulla partecipazione diffusa dei cittadini, moltiplicando le occasioni di dibattito e gli spazi di incontro. Radicando finalmente il Partito Democratico in ogni comune della Sardegna.
Siamo chiamati, ancora, a definire da subito contenuti e strategie dell’opposizione in Consiglio regionale. Un’opposizione che dovrà essere ferma nel difendere gli importanti progressi realizzati dal governo Soru, ma capace di discutere con la maggioranza nel merito dei problemi, rifuggendo chiusure e contrapposizioni preconcette.
L’appuntamento sarà anche un’occasione per incontrarci tra quanti hanno contribuito attivamente alla campagna elettorale del centrosinistra. Per questo, a conclusione del dibattito abbiamo previsto un aperitivo per far sì di prolungare in modo più disteso la discussione avviata.