Tutte le news

FotoSdP - Consegna attestati

HuffPost – Motori del cambiamento, la nostra missione per i giovani

20 Settembre 2018
Abbiamo chiamato la Summer School della Scuola dii Poltiche "Il moto irresistibile della storia", mutuando le parole – e il metodo – con il quale Aldo Moro parlava dei "fatti del '68" ai suoi compagni di partito, democratici cristiani le cui idee, i cui valori, il cui stesso potere, erano fortemente contestati dai movimenti in atto in quell'anno decisivo
Logo_AgenziaDire

Agenzia DIRE – Scuola di Politiche, Meloni: “Qui nasce la nuova classe dirigente”

19 Giugno 2018
"La cosa bella è che ci sono tanti ragazzi che vogliono diventare più competenti per poter fare qualcosa nel loro Paese. Sono ragazzi che hanno studiato e studiano qui e in altri Paesi europei, che vengono da noi per una giornata ogni mese per un anno intero. L’esperienza di stare insieme e imparare insieme, ci dicono, è molto valida, bella"
MarcoMeloni_SdP2

“Da Renzi solo mance. Il PD riparta dai più deboli”

14 Marzo 2018
Intervista su L'Unione Sarda del 14 marzo - Dobbiamo ripartire dai nostri valori di fondo, guardare la società con gli occhi dei più deboli e delle periferie sociali. Invece l'abbiamo guardata con gli occhi del Palazzo, e alla ne siamo stati visti come il Palazzo
Logo_YouTgNet

YouTg.net – L’affondo di Meloni: “Le dimissioni di Renzi? Una buffonata. E Cucca lasci”

6 Marzo 2018
"È il peggior risultato nella storia della sinistra, ancor prima che del Partito democratico". Un disastro che ha lasciato profonde ferite anche nell'Isola: "In Sardegna siamo riusciti a fare anche peggio che nel resto d'Italia
LogoIlManifesto

Il Manifesto – Vado via, ma solo quando lo dico io

6 Marzo 2018
Come del resto il lettiano Marco Meloni, che attacca: «Quelle di Renzi sono nuove dimissioni fake, come quelle post-referendum del 2016. Un cinico tentativo di avvelenare i pozzi, che deve essergli impedito».
HuffPost

HuffPost – Renzi lascia, ma anche no. E nel Pd ormai è guerra: si rompe l’asso con Gentiloni

5 Marzo 2018
Con lui anche Marco Minniti, Anna Finocchiaro: insomma la parte di governo meno renziana. E i lettiani: "Le sue sono dimissioni fake", dice Marco Meloni.
agi_logo

AGI – Meloni: da Renzi dimissioni fake che avvelenano pozzi

5 Marzo 2018
Quelle di Matteo Renzi sono nuove dimissioni fake, come quelle post- referendum del 2016.
LogoAdnKronos

Adnkronos – PD, M.Meloni: da Renzi dimissioni fake

5 Marzo 2018
Quelle di Matteo Renzi sono nuove dimissioni fake, come quelle post-referendum del 2016. Si tratta di un cinico tentativo di avvelenare i pozzi, che deve essergli impedito.
LaPresse

LaPresse – Meloni (Pd): Da Renzi nuove dimissioni fake per avvelenare i pozzi

5 Marzo 2018
Evidentemente Renzi non ha capito che, dopo aver portato il Pd e il centrosinistra alla sconfitta più grande della sua storia, ha una sola strada: farsi da parte.
ansa

ANSA – Renzi lascia dopo governo. Big lo mollano, è resa dei conti

5 Marzo 2018
"Queste dimissioni fake avvelenano i pozzi", attacca Marco Meloni, con parole che rispecchierebbero il pensiero di Enrico Letta.
logo_RadioPopolare

Radio Popolare – Intervista Marco Meloni: ma esiste ancora il PD?

30 Gennaio 2018
"Non so cosa vorrà fare Renzi con la sua pattuglia di fedelissimi, se andare da un’altra parte, lasciare il Pd. Di certo è che il suo atteggiamento è stato irresponsabile tanto da farmi dire: ma esiste ancora il Partito Democratico?”.
Logo_AgenPress

Marco Meloni, parlamentare del PD escluso dalle liste: “Renzi sta distruggendo il PD”

30 Gennaio 2018
"Il segretario si sta chiudendo con alcuni fedelissimi in un bunker per fare nel dopo elezioni tutto quello che riterranno per rimanere in sella, qualunque sia il risultato elettorale. Questo significa continuare un’opera di distruzione del Partito Democratico iniziata da tempo"
Logo_LaStampa

La Stampa – Enrico Letta: “Tragici errori sulle liste, il Pd corre verso l’abisso”

29 Gennaio 2018
Affiliato alla corrente di Andrea Orlando, Meloni aveva due scenari davanti a sé: o il riconoscimento da parte di Renzi di una sorta di diritto di tribuna, ovvero l’accompagnamento alla porta d’uscita. Un bivio eloquente non soltanto per i personali destini di Meloni, ma sintomatico della concezione del pluralismo interno del Pd.
HuffPost

HuffPost – Enrico Letta: “Tragici errori sulle liste. Il Pd corre verso l’abisso”

29 Gennaio 2018
In questo Pd evidentemente non c'è spazio per chi, pur criticando e dissociandosi da alcune scelte, distingue tra un segretario pro tempore e la fedeltà a valori che restano comuni
Articolo_CorriereDellaSeraOK

Corriere della Sera – Il deputato che in chat si è opposto all’attacco: teppismo istituzionale

21 Ottobre 2017
«La Banca d’Italia non era sotto un attacco così pesante dagli arresti di Sarcinelli e dall’incriminazione di Baffi, una delle pagine più oscure della nostra Repubblica». Marco Meloni è stato il primo a lanciare l’allarme, nella chat dei parlamentari della sinistra pd, sulla mozione contestata
Carico altri contenuti...