Start-up Italia

Cosa serve per sviluppare innovazione, imprenditorialità e competitività dell’ecosistema di nuove imprese ad alto valore aggiunto tecnologico e venture capital in Italia?

Per discuterne il PD mette a confronto gli operatori del settore, dell’università, della ricerca, dell’impresa. L’obiettivo dell’incontro, moderato da Riccardo Luna, è giungere a una proposta operativa di intervento, fondata su politiche pubbliche per l’innovazione, fondi strutturali, finanziamento delle imprese con capitale di rischio, internazionalizzazione del sistema e attrazione di risorse umane altamente qualificate.

L’appuntamento è a Milano, presso la Fondazione Catella, in via Gaetano Castilia 28, lunedì 4 luglio, alle ore 15.30.

“Start up Italia” si inserisce nel programma “Italia110. La nuova Italia nasce all’università”, col quale il PD pone al centro dell’agenda politica l’università, la ricerca e la formazione delle nuove generazioni e fa nascere dai luoghi di elaborazione del sapere e della ricerca scientifica le proposte di governo per riattivare la crescita e la modernizzazione del nostro Paese.

Il progetto è promosso in collaborazione con il Forum Università, ricerca e saperi del Pd, presieduto dalla prof.ssa Maria Chiara Carrozza, e con il Forum Economia, presieduto dal prof. Paolo Guerrieri.

Tutti gli aggiornamenti su www.110pd.it