Successo della Margherita e brillante affermazione personale di Marco Meloni

Lunedì 12 Luglio nella nuova sede di via Cavour si è tenuto l’Ufficio di Presidenza per una analisi del voto del 12 e 13 Giugno 2004. La riunione ha visto la massima partecipazione al dibattito, aperto dalla relazione introduttiva del Presidente della Margherita Quartese Stefano Delunas, che è stata apprezzata nella sua disamina dei fattori che hanno portato al successo la coalizione Sardegna Insieme, il candidato presidente Renato Soru, la Margherita quartese ed il suo candidato Marco Meloni.

Delunas ha messo in rilievo l’ottima tenuta elettorale della Margherita che ha confermato sostanzialmente i consensi ricevuti nelle comunali del 2001 pur in presenza di numerose liste di centro presenti nella coalizione di centrosinistra. Con 3.447 voti, la Margherita di Quartu diventa il 3° partito più votato in città (dopo F.I. e D.S. ).

I numerosi interventi hanno anche messo in rilievo la brillante affermazione di Marco Meloni, che solamente in città è riuscito a calamitare 1608 consensi personali, risultando il più votato fra tutti i candidati quartesi. Ottimo il consenso anche nella città di Cagliari, con 928 preferenze, e in tutta la circoscrizione provinciale, nella quale, con 3387 preferenza, è risultato terzo nella lista della Margherita, e dunque primo dei non eletti.

È stato anche puntualizzato che la candidatura voluta dall’Ufficio di Presidenza come espressione di rinnovamento e di investimento sui giovani è stata la chiave di volta di queste Elezioni Regionali, e che su questa linea il partito continuerà a muoversi anche nel prossimo futuro.

Marco Meloni, intervenuto al dibattito, ha avuto modo anche di ringraziare l’intero gruppo dirigente del partito, i consiglieri circoscrizionali ed i consiglieri comunali, gli iscritti, i tanti giovani che hanno creduto nella sua persona nella Margherita.

L’Ufficio di Presidenza, dopo aver approvato la relazione del Presidente Delunas, ha dato specifico mandato a quest’ultimo ed al Capogruppo in Consiglio Comunale Gino Meloni di perseguire l’obiettivo di una forte collaborazione tra i partiti  ed i gruppi consiliari aderenti alla lista per Prodi -  Uniti nell’Ulivo e alla formazione locale di una federazione dei partiti aderenti all’Ulivo, comprendente Progetto Sardegna ed allargato al movimento civico Città Metropolitana, a Rifondazione Comunista e al PSd’Az, insieme ai quali continuare  la battaglia contro le Giunte di centrodestra di Galantuomo e Balletto e costruire un’alleanza e un programma per il governo delle nostre comunità locali.

 

Il Presidente della Margherita di Quartu S.E.

Stefano Delunas