Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Elly Schlein!

Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Elly Schlein!

Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Elly Schlein, nuova segretaria del Partito Democratico.

Quasi un milione e centomila elettrici ed elettori hanno detto molto chiaramente che la nostra comunità è viva e vitale, e hanno indicato alla sua guida una segretaria, la prima donna eletta a questa carica, con un programma di forte innovazione, incentrato sul lavoro e il contrasto alle diseguaglianze, sulla transizione ecologica, sui diritti.

Ci attende un periodo di dura opposizione alla destra, che richiede un partito forte e unito, che sappia dare spazio anche alle idee rappresentante da Stefano Bonaccini, il candidato che personalmente ho sostenuto, e che voglio ringraziare per la generosità del suo impegno.

Per me ieri si sono conclusi quasi due anni di lavoro intenso e appassionante al servizio del PD: ringrazio di cuore le tantissime persone con le quali ho condiviso questo percorso, a partire dai nostri militanti e dai dipendenti del Partito, al Nazareno e in giro per l’Italia, dai componenti della segreteria e dei gruppi parlamentari, a tutti i nostri collaboratori. E un grazie particolare a Enrico Letta per la passione, la generosità e la lungimiranza.

E ora andiamo avanti insieme. Viva il Partito Democratico!

Marco Meloni, 27 febbraio 2023