Cagliari ha perso le World Series di America’s Cup. Anzi, la giunta regionale sardo-leghista ha deciso di rinunciarvi.

Cagliari ha perso le World Series di America’s Cup. Anzi, la giunta regionale sardo-leghista ha deciso di rinunciarvi.

Cagliari ha perso le World Series di America’s Cup. Anzi non le ha perse, ma la giunta regionale a guida Lega-PSd’Az ha deciso di rinunciarvi. Una decisione folle adottata per ragioni del tutto oscure, e sulle quali ci attiveremo perché sia fatta tutta la chiarezza necessaria.

Ripetiamo: la giunta regionale sarda guidata sostanzialmente dal partito di cui è segretario Matteo Salvini ha fatto perdere all’Italia e in particolare alla Sardegna le World Series di America’s Cup.

Bene (anzi male, molto male), ma – mi si dirà – lo sapevamo già.

Oggi però c’è una novità: che fa Salvini? Assicura il sostegno del governo all’assegnazione delle World Series di America’s Cup a Brindisi, affermando che si tratta di un “evento che manca in Italia da tanti anni” con “oltre 900 milioni di spettatori” che garantirebbe “un ritorno d’immagine e di sviluppo per il Mezzogiorno e per l’intero Paese”.

Caro Salvini, fingi di dimenticare che questo evento era già assegnato all’Italia, e più precisamente alla Sardegna, e che la responsabilità della perdita dei questa grande opportunità è tutta vostra, della Lega-PSd’Az che guida, per fortuna ancora per poco, la Regione Autonoma della Sardegna.

Tu, caro Salvini, puoi anche cambiare regione e passare da “prima i Sardi” a “prima i Pugliesi” in tre minuti. Ma sono giochi delle tre carte, sono prese in giro. Noi Sardi abbiamo la memoria lunga, lo sappiamo e non ce ne dimenticheremo di certo.

????????

https://www.facebook.com/marcomeloniweb/posts/pfbid0oJ52DXvS2vrES9qsUNZuCvVJq8CAKJqPcQgo2wxF4pGPH5JkphyZJ1bQExt1Aco5l