Il Pd presenta la squadra: «Ora scegliete, votate noi o avrete la peggiore destra»
I dieci: Mura, Manca, Frailis, Fara, Solinas, Del Zompo, Lilliu, Desole, Bassu e Lai.
La lista Italia democratica e progressista — sostenuta da Partito Democratico, Articolo 1, Partito Socialista Italiano e Demos — ha presentato, al Ghetto degli Ebrei a Cagliari, i candidati sardi e il programma per le elezioni politiche del 25 Settembre.
Tra i temi dell’incontro, introdotti dal segretario regionale Emanuele Cani, sanità, trasporti, scuola, insularità.
«Istanze che la peggior giunta della storia dell’autonomia sarda non ha saputo affrontare». Sarà tutto qui l’impegno del Partito Democratico – Italia democratica e progressista: Marco Meloni, coordinatore nazionale del PD e capolista al Senato, ha ribadito che il 25 settembre la scelta sarà netta: «noi o la peggiore destra, a livello nazionale. Noi o Solinas, perché in Sardegna il voto sarà anche questo: un giudizio sulla peggior giunta della storia della Sardegna e l’apertura di una pagina nuova per la nostra regione».
La squadra di candidati schierata dai Democratici e Progressisti è la seguente: Romina Mura, attuale Presidente della Commissione lavoro alla Camera e candidata al collegio plurinominale della Camera. Gavino Manca che a Sassari sfiderà l’ex Presidente del Senato Pera. Andrea Frailis, candidato al collegio uninominale della Camera di Cagliari. Franca Fara, candidata al collegio uninominale di Carbonia. Antonio Solinas, candidato al plurinominale del Senato. Maria Del Zompo, candidata al collegio del Senato sud Sardegna. Francesco Lilliu, candidato al collegio plurinominale della Camera. Patrizia Desole, candidata nel collegio plurinominale nord Sardegna. Carla Bassu, candidata nel collegio plurinominale della Camera. Silvio Lai, candidato nel collegio plurinominale per la Camera.