Napolitano: nomine omaggio alla cultura e al paese

Napolitano: nomine omaggio alla cultura e al paese

Schermata 2013-08-30 a 17.16.26“La nomina da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dei quattro nuovi senatori a vita e’ un omaggio alla creatività, alla scienza, alla cultura: tutto ciò che rende l’Italia un paese straordinario e apprezzato nel mondo” così Alessia Mosca e Marco Meloni, responsabili rispettivamente di ricerca e innovazione e di istruzione e università del PD.

“In più non posso che rallegrarmi per la scelta di Elena Cattaneo, una donna, una scienziata conosciuta in tutto il mondo per il suo lavoro, la più giovane senatrice a vita mai nominata. Un modello per tante giovani donne”, aggiunge Alessia Mosca.
“Un bellissimo segnale, con il quale il presidente Napolitano ribadisce la centralità della ricerca scientifica, che si fonda principalmente sulle capacità e la passione dei nostri ricercatori. Con la scelta di Carlo Rubia e Elena Cattaneo sono certo che si sentano rappresentati e onorati tutti i ricercatori italiani a partire da quelli più giovani” conclude Meloni.