Enrico Letta e Renato Soru a Quartu Sant’Elena: insieme per il Partito Democratico

 ”Io mi sono candidato a segretario regionale del Partito Democratico sardo, appoggiato da tanti amici che a livello nazionale sostengono Enrico Letta e da altri che appoggiano Walter Veltroni. Per non dividerci ed essere maggiormente uniti in vista del confronto regionale. Ho finora dichiarato di non appoggiare nessuno dei candidati nazionali. Tuttavia oggi sono qui perchè appoggio con convinzione Enrico Letta”. Così Renato Soru, presidente della Regione Sardegna e candidato segretario regionale del Partito democratico, nel corso dell’incontro pubblico organizzato a Quartu Sant’Elena l’8 ottobre a sostegno della campagna di Letta per le primarie.

Soru spiega così i motivi del suo sostegno al sottosegretario: “Lo appoggio perchè l’ho visto lavorare. Perchè si è comportato come uomo di governo leale, come uomo capace di ascoltare. Ha saputo ascoltare con atteggiamento critico e responsabile le richieste avanzate dai sardi e dalla regione Sardegna”.

Clicca qui il video dell’incontro: oltre a Renato Soru ed Enrico Letta, sono intervenuti anche Luigi Ruggeri, Sindaco di Quartu; Marco Meloni, Consigliere Regionale e capolista per la costituente nazionale della lista “I democratici per Enrico Letta”; Anna Castellino, scrittrice e capolista per la costituente regionale della lista “Con Soru La Sardegna in movimento”.

 Guarda il video dell’incontro.