La Sardegna accelera

L’area urbana di Cagliari ha bisogno di grandi investimenti per offrire ai cittadini servizi integrati, più efficienti e meno costosi. Occorre riequilibrare la dotazione dei servizi in tutta l’area metropolitana, e connettere, con un sistema di trasporti pubblici moderni, le diverse realtà urbane che ne fanno parte. La Regione ha visto giusto, investendo sulla mobilità su rotaia, con la metropolitana leggera, che potrà collegare gran parte dei Comuni dell’hinterland con il centro di Cagliari, il Policlinico Universitario, il porto e l’aeroporto: ora dobbiamo realizzarla con la massima rapidità.

 

Con gli amici del Comitato di Sinnai che sostiene la mia candidatura al Consiglio regionale, ho promosso per il prossimo 30 gennaio, venerdì, un incontro per tracciare insieme un bilancio dell’attività del governo della Regione su questo tema, e per discutere dei piani per la realizzazione di un’efficiente rete di trasporti che colleghi l’area metropolitana. Ne discuteranno con me Sandro Broccia, assessore regionale dei Trasporti, Paolo Fadda, docente di economia dei trasporti e presidente dell’Autorità portuale di Cagliari, e Stefano Zedda, docente di economia. Al dibattito interverranno anche Antonella Corona, sindaco di Maracalagonis, e Costantino Palmas, sindaco di Settimo San Pietro.

 

L’appuntamento è per venerdì 30 gennaio alle ore 18.30, a Sinnai, presso il Comitato “Marco Meloni con Soru”, in via Roma 200.