Sul collegio unico Sardegna alle elezioni europee il PD c’è. Ora il centrodestra mantenga a Roma gli impegni assunti in Sardegna.

Sul collegio unico Sardegna alle elezioni europee il PD c’è. Ora il centrodestra mantenga a Roma gli impegni assunti in Sardegna.

“Noi del Partito Democratico ci siamo e siamo disponibili a trovare la soluzione tecnica maggiormente condivisa per arrivare al risultato fondamentale: assicurare alla Sardegna una rappresentanza stabile al Parlamento europeo. L’importante è fare presto: il Consiglio regionale della Sardegna si è espresso all’unanimità, io ho presentato un disegno di legge, il PD ha chiesto che la questione sia calendarizzata immediatamente, in tempo utile perché la riforma possa essere in vigore per le Europee del 2024. Ora la responsabilità di consentire l’esame del provvedimento e la sua approvazione è tutta nel campo del centrodestra, che voglio sperare sappia mantenere a Roma gli impegni assunti in Sardegna”, lo dichiara il Sen. Marco Meloni (PD) rispondendo alle dichiarazioni di Michele Cossa, Presidente della Commissione regionale per l’insularità, che in un incontro tenutosi ieri ha rivolto a tutti i parlamentari sardi un appello per un’azione bipartisan volta all’approvazione di una proposta di legge per istituire il collegio unico Sardegna alle elezioni europee.