Marco Meloni ad Agorà

Marco Meloni ad Agorà

Marco Meloni questa mattina ospite del programma Agorà. Il dibattito tra gli ospiti inizia con la vicenda riguardante il Ministro della Giustizia Cancellieri e il caso Ligresti, vicenda che potrebbe avere  anche sul governo. A questa vicenda si collega la più generale necessità  di riformare il sistema carcerario italiano, che, come ricorda Meloni, è oggetto dell’attenzione parlamentare e dello stesso Ministro Cancellieri.

Durante l’intervento dello storico D’Orsi, Meloni pone l’accento sulla necessità di riforme istituzionali e di quella elettorale, che il Parlamento si sta impegnando a varare in tempi brevi.

La puntata si conclude con un servizio riguardante i congressi del Pd e il tesseramento che, in alcuni casi, sembra sia stato irregolare. “Siamo l’unico partito ad avere delle regole e a fare i congressi”, commenta Meloni e aggiunge: “mi aspetto che i candidati alla segreteria siano attenti e severi, perché si rischia di rovinare la festa democratica bellissima e importante che noi vogliamo continuare a fare per le prossime settimane”.