Nasce TrecentoSessanta Sardegna
TrecentoSessanta nasce anche in Sardegna. Durante una conferenza stampa tenutasi questa mattina, venerdì 10 ottobre, a Cagliari, sono state presentati gli obiettivi di fondo dell’associazione, il suo programma di attività, i prossimi appuntamenti. In sintonia con il network nazionale, TrecentoSessanta Sardegna sarà un luogo di elaborazione e di approfondimento politico, di collegamento tra politica e società, di promozione della partecipazione democratica. In particolare, nei prossimi mesi verranno sviluppate attività di formazione e, attraverso l’attività di gruppi di lavoro, seminari e convegni, si contribuirà all’elaborazione di contenuti funzionali alla costruzione del programma del Partito democratico per le elezioni regionali ed europee del 2009.
Durante la conferenza stampa è stato presentato il programma del Sud Camp, la due giorni che il network nazionale ha organizzato a Napoli il 17 e 18 ottobre p.v. per riprendere a pensare alle politiche per il Mezzogiorno e le Isole. Al Sud Camp l’Associazione regionale porterà le proposte della Sardegna, anche alla luce delle riforme attuate dal governo del centrosinistra nell’Isola.
Alla conferenza stampa hanno preso parte molti dei soci fondatori di TrecentoSessanta Sardegna: Guido Melis, deputato del PD e docente universitario, che presiederà TrecentoSessanta Sardegna, Marco Meloni, consigliere regionale PD e segretario generale di TrecentoSessanta, i parlamentari Francesco Sanna e Caterina Pes, Mario Bruno, consigliere regionale del PD, gli Assessori regionali Sandro Broccia, Concetta Rau e Eliseo Secci.