A 100 metri dal traguardo
L’argomento più controverso di questo finale di campagna elettorale è, ancora una volta, il fisco. Sul tema Berlusconi ha dispiegato tutta la sua potenza mediatica, rendendo la lettura menzognera del nostro programma uno spauracchio da diffondere attraverso tutte le televisioni, a ogni ora del giorno e della notte.
Mi sembra paradossale e insensato che – poiché vogliamo riequilibrare il fisco, facendo pagare di meno i ceti medio-bassi e riducendo il costo del lavoro, cos“ da favorire sviluppo e occupazione stabile – il centrosinistra sia messo sul banco degli imputati.
Noi abbiamo un programma serio, sottoscritto da tutti gli alleati e soprattutto facciamo proposte che siamo in grado di attuare. Berlusconi invece – dopo aver ridotto al disastro la finanza pubblica – promette sogni che costerebbero oltre 30 miliardi di euro. Il tutto senza preoccuparsi minimamente di chiarire dove li troverà. Avevamo conti sani e in attivo e un’economia che cresceva a ritmi superiori al 3%. Ci lasciano una spesa fuori controllo, un debito che cresce per la prima volta dagli inizi degli anni Novanta e una crescita zero.
Per tutte queste motivazioni ho deciso di lanciare un blog, uno spazio di discussione aperto nel quale spiegare con semplicità le nostre proposte principali, cercando di contrapporre la verità alle falsità che Berlusconi e Tremonti stanno facendo circolare.”*www.veritasse.net*: vi invito a visitarlo e a diffondere le informazioni!
Quest’ultima settimana è semplicemente decisiva. Contattate amici e conoscenti, chiedete a tutti di impegnarsi fino in fondo e ricordategli anche come si vota. Non tutti lo sanno. Ad esempio, attenzione: indicare una preferenza comporta l’annullamento della scheda!
Vincere il 10 aprile sarà fondamentale per restituire al nostro Paese la dignità che ha perso in questi cinque anni. E soprattutto per avviare una nuova stagione di crescita e serenità.